Creatività e scienza uniti per la divulgazione!
www.hikepler.it
Cos'è Hi Kepler?
Hi Kepler è un progetto di divulgazione principalmente scientifica nato senza scopo di lucro e sviluppato da me all'età di 18 anni. Hi Kepler fornisce una collezione originale e vastissima di articoli e materiali per la divulgazione gratuiti ed è in continua espansione. 
Il progetto, essendo gratuito, è realizzato con le sole forze mie e di Nicolò Toniolo, studente di fisica coetaneo che si è reso subito disponibile per gestire il lato scientifico del progetto.
IL LANCIO DEL PRIMO DOCUMENTARIO
Noi di Hi Kepler apprezziamo la collaborazione tra divuglatori, creativi e ricercatori. Ci mettiamo continuamente in gioco per proporre attività in comune con altri colleghi divulgatori.
La nostra prima attività è stata la realizzazione di un documentario scientifico sugli acceleratori di particelle, documentario utilizzato tutt'ora, a distanza di quasi tre anni, dalle guide ufficiali dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Sono più rare le volte in cui ci dedichiamo alla realizzazione di installazioni o eventi, abbiamo partecipato alla Notte dei Ricercatori del 2019 e realizzato un evento con proiezione mappata.
www.hikepler.it

You may also like

Back to Top